3 errori da evitare sul tapis roulant

Correre sul tappeto in palestra è un gioco da ragazzi? Tutt'altro. Scopriamo insieme il perchè.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 giugno 2013 21:03

Errori da evitare sul tapis roulant? Non tutti sanno che, la corsa sul tappeto magnetico, è molto differente a quella su strada. Salire, accendere “la macchina”, impostare un programma d’allenamento, iniziare a correre e smettere una volta scaduto il tempo? Purtroppo non è tutto qui. Limitarsi esclusivamente ad osservare questi passaggi, in alcuni casi può essere altamente pericoloso.

Quando si corre sul tapis roulant, infatti, è possibile incorrere in una lunga serie di errori, che sarebbe bene evitare, al fine di prevenire infortuni che possono causare problematiche via via più serie. Fatte le dovute premesse, scopriamo insieme gli errori da evitare sul tapis roulant:

1) Essere frettolosi

Un consiglio che sembra scontato, ma la prudenza non è mai troppa. Mai salire sul tapis roulant quando questo è ancora in movimento, visto che, si potrebbe finire con il cadere anche a velocità lieve. Meglio dunque arrestarlo e salire con calma. Identico discorso quando si è troppo stanchi per continuare a correre. Stoppare utilizzando il bottone rosso di emergenza e scendere adagio.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti