Aceto di mele: fa dimagrire?

Perdere peso sfruttando gli effetti termogenici e metabolici di questo formidabile prodotto.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 settembre 2012 17:09

Usare l’aceto di mele a tavola fa dimagrire ? Secondo recenti studi sembrerebbe proprio di si. Questo prezioso ingrediente da cucina, infatti,  viene indicato dagli esperti come particolarmente adatto per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo.

Di cosa stiamo parlando nello specifico? Questo fantastico prodotto è il frutto della fermentazione del succo delle mele, è consigliato in tutti i regimi alimentari dimagranti e nell’alimentazione di tutti i giorni, poichè ricco di benefici e vitamine.

L’aceto di mele, infatti, va a svolgere un ruolo importante sul metabolismo dei grassi, visto che va a stimolare quest’ultimi. Esso va ad attaccare le cellule lipidiche, agevolando l’ossidazione dei lipidi e l’eliminazione degli stessi. Tra le altre cose, permette di ridurre l’appetito.

Questo prodotto oltre ad agevolare il dimagrimento, è ricco di vitamine: A, C, B1, sali minerali (calcio, fosforo e potassio) e pectina. Ciò lo rende particolarmente adatto alle ossa e alla memoria.

Come se non bastasse, è persino in grado di disintossicare il fegato e rafforzare il sistema immunitario. Insomma, come evitare di usarlo a tavola, per condire l’insalata?

Tra gli altri alimenti consigliati per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo, ricordiamo: peperoncino, curry e zenzero. Questi ingredienti consentono di alzare la temperatura corporea, finendo col favorire la termogenesi e contribuendo allo smaltimento dei grassi.

Non a caso, in commercio vengono venduti integratori termogenici al peperoncino, che se assunti regolarmente consentono di rassodare la muscolatura, grazie all’effetto svolto sui grassi. E’ bene però evitare di abusarne e prestare attenzione alle controindicazioni prima di ingerirli.

Conclusioni

Perdere peso, raggiungere il peso forma, stare bene con il proprio corpo, sono questi gli obiettivi che tutti noi ci poniamo sempre più spesso per raggiungere il benessere psico-fisico, non accorgendoci che per ottenere dei buoni risultati non serve fare chissà cosa, ma è sufficiente alimentarsi in modo corretto e adottare qualche trucco alimentare. L’aceto di mele è uno di questi piccoli rimedi naturali, non dimenticatelo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti