Addominali perfetti: ecco come ottenerli

Addome tonico, pancia piatta? Quali strategie mettere in atto per godere di un punto vita formidabile? Scopriamole insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 giugno 2013 21:56

A caccia di addominali perfetti? Un ventre piatto e tonico è il sogno di molti, soprattutto in vista della stagione estiva. Scopriamo dunque come è possibile ottenerlo intrattenendo dei comportamenti virtuosi e servendosi di alcuni piccoli trucchi.

Addominali perfetti – Ecco come fare

Per ottenere una pancia piatta, è necessario eseguire un lavoro combinato. Per quel che concerne l’allenamento, bisognerà sia intrattenere un’attività di tipo aerobico, sia dedicarsi alla bonificazione specifica degli addominali, eseguendo degli esercizi mirati. A tutto ciò bisognerà poi combinare una dieta ad hoc, ricca di cereali integrali, frutta, verdura, legumi e carni magre (petto di pollo, petto di tacchino, bresaola, fesa di tacchino).

Addominali perfetti – Tempistiche

Ovviamente ogni persona è un mondo a sé, visto che sulla tonicità di un addome possono dipendere diversi fattori. Fra questi:

1) Metabolismo

Ognuno si ritrova ad avere un proprio ritmo metabolico. Tra l’altroQuest’ultimo può differire in base all’età e alle condizioni psicotiche del soggetto in questione);

2) Peso e percentuale di grasso corporeo

Ovviamente una persona fortemente in sovrappeso o comunque con una tendenza maggiore a localizzare il grasso sul ventre, avrà molta più difficoltà nonchè bisogno di maggior tempo per ottenere una pancia piatta rispetto ad una con un lieve sovrappeso o con una scarsa tendenza ad accumulare il grasso in eccesso sul ventre.

A prescindere da ciò, indicativamente è possibile stabilire in 4 mesi il tempo necessario per ottenere degli addominali perfetti. Tempi non lunghissimi, dunque, anche se, chi inizia oggi, dovrà attendere la prossima estate per suscitare l’invidia di mezzo mondo sfoggiando una pancia piatta.

3) Abitudini di vita e ritmi lavorativi

Sport e alimentazione da soli non possono far miracoli nell’ottenimento di addominali perfetti. Se si è costretti, infatti, per studio o lavoro a star seduti diverse ore al giorno, di certo si avrà molta più difficoltà nell’ottenere un’addome tonico. L’ideale sarebbe sgranchirsi e cercare di allungare i muscoli addominali appena possibile, concedendosi anche una passeggiatina ogni mezz’ora.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti