Antipasti con pesce per Natale, al top anche quest’anno

Gli antipasti con pesce per Natale sono un intramontabile piatto culinario, che stuzzica l'appetito e permette di sbizzarrirsi con raffinati abbinamenti..

di Redazione 30 Novembre 2020 0:27
Spread the love

Con l’arrivo delle festività natalizie cresce la voglia di preparare piatti sfiziosi e gustosi. Anche per questo Natale il pesce sarà uno degli ingredienti più gettonati che metterà d’accordo tutti, sia grandi che piccini.

Gli antipasti con pesce per Natale sono un intramontabile piatto culinario, che stuzzica l’appetito e permette di sbizzarrirsi con raffinati abbinamenti.

Per aprire il menù di Natale gli antipasti a base di pesce sono di sicuro gradimento, semplici da realizzare e capaci di risvegliare il gusto di tutti i commensali.

Scopriamo in questa guida quali sono le 4 idee di antipasti di pesce per Natale, grazie alla qualità ed alla freschezza dei prodotti Findus!

 Antipasti di pesce per Natale: 4 idee sfiziose da preparare e da gustare

Sia che si tratti di un semplice stuzzichino o di una pietanza più complessa, il vero segreto è preparare il tutto velocizzando le tempistiche.

Per questo il pesce surgelato al naturale è la soluzione perfetta per ridurre le tempistiche di preparazione e di cottura. Vi proponiamo di seguito qualche esempio di ricette sfiziose utilizzando i prodotti Findus.

Crostini con Fiori di Nasello, olive nere e pomodorini

Un antipasto dal gusto genuino, semplice da preparare e semplicemente gustoso: cuocete i Fiori di Nasello Findus surgelato in una padella antiaderente con olio extra vergine d’oliva. Una volta cotti scolate l’olio e adagiateli su un piatto ricoperto con carta assorbente. Nel frattempo, procuratevi un vassoio, adagiatevi i crostini di pane, aggiungete i pomodorini, i Fiori di Nasello, che avrete precedentemente sminuzzato col coltello in piccoli pezzi, e aggiungete le olive nere. Prima di portare a tavola aggiungete una “spolverata” di prezzemolo e pinoli. Et voilà l’antipasto è servito!

Spiedini di eglefino, merluzzo e salmone

Una ricetta sfiziosa e colorata da portare in tavola per il giorno di Natale è quella degli spiedini di eglefino, merluzzo e salmone.

Per la preparazione di questa ricetta ittica prelibata è necessario lavare e tagliare a fette sottili gli ortaggi di stagione (zucchine, carote, peperoni, carciofi, etc.).

Nel frattempo, tagliate a bocconcini e mettete a cuocere in una padella antiaderente i Fiori di Eglefino, di Merluzzo e di Salmone Findus, seguendo le istruzioni riportate sulle confezioni. Una volta cotti, scolateli su un piatto ricoperto dalla carta assorbente.

Procuratevi i bastoncini per preparare gli spiedini e cominciate a infilzare un bocconcino di pesce e un pezzo di ortaggio alternandoli.

Serviteli ancora caldi su un vassoio e decorate con verdure fresche.

Tortino di patate e nasello

Un antipasto alternativo è quello del tortino di patate e nasello. Per la preparazione occorre sbucciare le patate e cuocerle in una pentola di acqua.

Una volta cotte passate le patate nel mixer e lasciate la crema di patate in una ciotola. Nel frattempo, cuocete i Fiori di Nasello Findus in pentola, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

Procuratevi una teglia antiaderente versate la crema di patate, aggiungete il nasello, che avrete sminuzzato, versate altra crema di patate e aggiungete una spolverata di prezzemolo e di noce moscata.

Infornate l’antipasto in forno per venti minuti a 180 gradi e una volta pronto servite a tavola.

Polpettine di salmone e maionese

Sfiziose e gustose le polpettine di salmone e maionese sono un antipasto apprezzato dai bambini, ma anche dai grandi.

Per la preparazione di questa ricetta culinaria cuocete i Fiori di Salmone Findus in una padella antiaderente, seguendo le istruzioni sulla confezione.

Una volta cotto lasciatelo raffreddare, aggiungete un uovo sbattuto con sale e pepe e formate delle palline, che devono essere passate nel pangrattato. Una volta pronte friggetele in una padella con abbondante olio extra vergine, scolatele e lasciatele su un piatto ricoperto con carta assorbente. Servitele a tavola accompagnate con una ciotola di maionese e il vostro antipasto di pesce natalizio è servito!

Commenti