6 consigli per un matrimonio low cost

Risparmiare il giorno delle nozze? In tempo di crisi tutto è lecito. Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 6 maggio 2013 14:08

Organizzare un matrimonio low cost? Di questi tempi i budget appaiono piuttosto ridotti. Per tale ragione, anche in un giorno memorabile come quello delle nozze, l’imperativo è risparmiare. Vediamo dunque qualche trucco per ottimizzare le risorse, contenendo le spese derivanti dall’organizzazione di un matrimonio.

7 consigli per un matrimonio low cost

1) Affittare gli abiti

Prendere gli abiti per la cerimonia in affitto, specialmente quello da sposa, è il modo migliore per risparmiare. Del resto stiamo parlando di un tipo d’abito indossato esclusivamente un giorno all’anno e che finisce con l’ingombrare gli armadi di casa.

2) Imparare a trattare

Negoziare è una vera e propria arte. Se non siete abituati a farlo o comunque poco inclini, fatevi accompagnare da una persona più esperta. Trattare è il modo migliore per risparmiare e regalarsi un matrimonio low cost.

3) Truccarsi da sole

Nell’era di Youtube, truccarsi da sole è divenuto veramente semplice. Basterà seguire un video tutorial per godere di ottimi risultati oppure affidarsi alle mani di un’amica particolarmente esperta.

4) Rinunciare al fotografo

Oggigiorno è possibile avere dei ricordi di nozze e organizzare un matrimonio low cost. Per farlo non è necessario usufruire di un fotografo, visto che chiunque può disporre di una macchina fotografica digitale e non mancano certo le persone in grado di utilizzarle al meglio. Fra gli invitati ci sarà sicuramente qualcuno con una certa dimestichezza in materia di foto e affini. Perché non lasciar fare agli invitati?

5) Partecipazioni autoprodotte

Il fai da te paga anche con le partecipazioni. Per realizzarle, non è necessario avere chissà quali esperienze grafiche, basterà un po’ di volontà e della carta di qualità per ottenere un lavoro pregevole.

6) Cantanti, intrattenitori e affini

Contattare qualche conoscente, un amico di famiglia o un giovane alle prime armi, ma desideroso di emergere. In questo modo sarà possibile godere di un servizio low cost ma al contempo professionale.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti