Consigli per rassodare il seno: rimedi, trucchi e segreti

Come rassodare il seno, trucchi e consigli per migliorare il proprio decollétee.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 30 maggio 2012 15:01

Vorreste avere un seno perfetto? Avere un “decollétée in perfetta forma che sia vero, piccolo o abbondante, è il sogno di molte donne. Sono tante le cure che è possibile riservare al proprio seno per mantenerlo in perfetta forma. Vediamo dunque qualche trucco per contrastare le smagliature, la perdita di tono, irregolarità e molto altro.

1) Creme

Non è sufficiente scegliere la crema giusta se non la si applica nel modo corretto. Come mettere la crema rassodante per il seno? La crema va applicata dal basso verso l’alto, preoccupandosi di avvolgere l’intero seno, come per sollevarlo con le mani.

2) Integratori

Oltre alle creme è possibile utilizzare degli integratori specifici da assumere per via orale. In questo modo potrete ritrovare la pienezza persa. Agendo dall’interno, questi prodotti possono regalare ottimi risultati.

3) Prodotti per la notte

E’ possibile utilizzare prodotti specifici per il seno anche prima di andare a letto. Prima di andare tra le braccia di Morfeo, applicate il vostro elisir notturno con un massaggio. Indossate abiti comodi, in modo da permettere alla pelle di respirare.

4) Postura

Un occhio di riguardo va dato anche alla postura, visto che il modo di sedersi e i movimenti che si compiono finiscono per riflettersi sul seno. E’ dunque necessario avere una schiena forte e dritta, spalle aperte e camminare a testa alta. D’altra camminando a petto in fuori il seno sarà molto più valorizzato.

5) Sport

Volendo ricollegare al punto precedente, la pratica dello sport è fondamentale per preservare il proprio corpo, rendendolo sano, snello, asciutto e resistente. Oltre a rafforzare spalle, schiena e addominali, che come già detto sono fondamentali per migliorare la propria postura, anche l’elasticità della pelle del seno trae giovamento dall’attività sportiva. Aerobica, step, nuoto, pilates o qualsiasi altra disciplina che consenta di mantenere il proprio corpo in movimento è l’ideale per migliorare la propria postura e l’elasticità della pelle del seno.

6) Correzioni specifiche

Se avete intenzione di ricorrere al chirurgo (sempre meglio evitare quando è possibile) è preferibile provare prima con un esperto, in grado di proporre prodotti e trattamenti poco invasivi. Questo perchè sottoporsi ad un’operazione chirurgica è tutt’altro che uno scherzo, spesso si può finire col ritrovarsi con un seno inadeguato al proprio corpo o con qualche cicatrice che finisce col rovinare l’armonia del proprio corpo.

7) Mastoplastica

Certo, le creme non possono fare miracoli così come i trattamenti specifici citati poc’anzi. Se volete a tutti i costi aumentare o ridurre il vostro seno di qualche taglia o semplicemente “tonificarlo perchè casca eccessivamente, il bisturi è necessario. Sono tante le donne che vedono nella chirurgia estetica un’arma di riscatto. Il trucco sta nel non strafare, lasciandosi guidare dal buonsenso.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti