6 cose che rendono gli uomini impotenti

Quali comportamenti evitare per non incorrere in disfunzioni sessuali? Scopriamoli insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 maggio 2013 23:16

Quando si parla di impotenza sessuale, è facile pensare al Viagra, la famosa pillola blu che ha finito per spopolare in ogni parte del mondo. Un farmaco fin troppo utilizzato, purtroppo anche quando non necessario, magari esclusivamente per stupire il partner sotto le lenzuola.

L’ideale sarebbe evitare di assumere farmaci e strani intrugli per rimediare ad un’impotenza sessuale persistente. Come recita un famoso spot “prevenire è meglio che curare”, vediamo dunque quali sono i comportamenti scellerati in grado di compromettere la salute sessuale degli uomini:

1) Sedentarietà

La pigrizia non fa male solo alla linea, ma anche al sesso. L’attività fisica, infatti, permette di migliorare la circolazione, con enormi benefici anche sul sesso. Muoversi dunque è la parola magica anche per salvaguardare la propria salute sessuale.

2) Sigarette

Secondo numerosi studi internazionali, le “bionde” sarebbero in grado di minare le potenza sessuale degli uomini. Smettere di fumare dunque potrebbe regalare un triplice vantaggio: miglioramento della salute, risparmio di denaro e performance migliori sotto le lenzuola.

3) Alcol e droghe

L’assunzione di alcolici e droghe aumenterebbe il rischio impotenza. Meglio optare per una tisana piuttosto che per una vodka, identico discorso per le droghe. E’ preferibile trovarsi una trasgressione “sana”.

4) Stress

Tensioni, agitazioni, polemiche e sovraccarichi di lavoro fanno male al sesso. Per stare alla larga dallo stress, è importante imparare la sottile arte della diplomazia. Utile anche iscriversi ad un corso di Yoga e concedersi lunghe passeggiate all’aria aperta.

5) Poco sonno

La stanchezza non giova al sesso, oltre che alla concentrazione. Dormire è indispensabile per ricaricare le batterie, mai dimenticarlo.

6) Una relazione al capolinea

Strano a dirsi, ma secondo una ricerca “Made in Uk”, oltre 1.000 uomini inglesi hanno scoperto di avere problemi di disfunzione erettile solo con le proprie partner. Un rapporto logoro alla lunga minerebbe anche la salute sessuale degli uomini. Meglio “staccare” finchè si è in tempo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti