Tradizioni natalizie: arriva il Pandoro fatto di mozzarella e quello alla pizza

In Italia è tradizione riunirsi nel cenone che precede il Natale in quella che si può definire la maratona culinaria per eccellenza. Difatti ogni anno gli italiani iniziano a mangiare al cenone e finiscono praticamente il 27 Dicembre, ammesso che gli avanzi non siano talmente tanti da durare oltre.

Ogni anno durante questo periodo, ma anche prima, iniziano le solite diatribe tra chi preferisce il panettone con i canditi, chi senza, chi solo con uvetta causando il solito ciclico chiacchiericcio pre-natalizio. Per fortuna quest’anno la storia sembra cambiare! Difatti sono state presentate ben 3 varianti di pandoro: mozzarella di bufala od affumicata ed il pandoro di pizza per gli amanti del salato.

Biologico in crescita nelle famiglie italiane

Biologico in crescita nelle famiglie italiane: stando a una ricerca ICE-SANA 2016 Tutti i numeri del Bio curata da Nomisma, sette famiglie su dieci acquistano prodotti bio. L’identikit medio viene svelato dalla stessa ricerca che sottolinea l’effetto positivo di livello di istruzione e reddito medio.

Mozzarella in carrozza, ricetta economica e light

Occupiamoci di cucina e di esperimenti tra i fornelli e sveliamo la semplicissima ricetta per preparare la mozzarella in carrozza, un piatto tipicamente estivo e leggero per un pasto light e gustoso. Gli ingredienti che occorrono sono pochi così come poco sarà il tempo da dover impiegare nella realizzazione di questa ricetta.

frullato-limone-zenzero

Frullato per depurare al limone e zenzero

Zenzero e limone sono due ingredienti che non dovrebbero mai mancare in cucina soprattutto se sentiamo il bisogno, ogni tanto, di bere qualcosa che sia dissetante ma allo stesso tempo anche depurativo. E cosa c’è di meglio di un frullato limone e zenzero per aiutare l’organismo a espellere le tossine accumulate durante l’inverno e farsi trovare pronto all’arrivo dell’estate?

risparmiare spesa

Come risparmiare sulla spesa

Risparmiare sulla spesa può essere più facile del previsto, basta solo mettere un po’ di attenzione a quello che è un gesto apparentemente normale ma che, se fatto con superficialità, può rivelare brutte sorprese. Ecco allora alcuni preziosi consigli da mettere in pratica per tagliare le spese da dedicare all’acquisto di generi alimentari.

risparmiare spesa