Depilazione laser, 5 cose da sapere prima di farla

E' una delle tecniche più usate per rimuovere i peli superflui, ma occorre essere necessariamente al corrente di alcuni aspetti: ecco quali...

di Maris Matteucci 2 aprile 2016 12:28
depilazione laser cosa sapere

La depilazione laser è una delle tecniche più utilizzate, insieme a luce pulsata e elettrocoagulazione, per la rimozione dei peli superflui. Sono siprattutto le donne a decidere di sottoporvici, per avere gambe sempre lisce e non essere così schiave della ceretta o del rasoio. Ma prima di optare per la depilazione laser è bene sapere alcune cose, per essere nella posizione di poter prendere una decisione consapevole. Ecco allora 5 cose assolutamente da sapere su questa tecnica di bellezza.

depilazione laser cosa sapere

1. Si sente dolore

La soglia del dolore varia da persona a persona, c’è chi resiste di più e chi meno, ma in generale la depilazione laser fa piuttosto male per cui cercate di entrare nell’ottica che non andrete a fare una passeggiata se deciderete di sottoporvici.

5 TRUCCHI PER ESSERE PIÙ BELLA

2. Necessita di più sedute

Il numero di sedute varia e dipende ovviamente dalla quantità di peli da rimuovere. In generale servono almeno cinque sedute per ottenere buoni risultati ma il numero può anche crescere se siamo in presenza di casi piuttosto difficili, con tanti peli da togliere.

3. E’ costosa

Come gran parte dei trattamenti di bellezza, anche la depilazione laser è piuttosto costosa. Cercate dunque sempre di informarvi prima di scegliere di farla, anche se va detto che con il tempo il costo del trattamento viene ammortizzato perché ceretta e rasoio non serviranno più.

5 TRUCCHI PER PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME (SENZA DIETA)

4. Può causare aumento dei peli

E’ una delle possibili conseguenze. Capita di rado ma sempre meglio essere informate.

5. Meglio farla in inverno

La depilazione laser, così come tutti i trattamenti sulla pelle, è meglio farla in inverno o comunque non quando avete intenzione di andare al mare.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti