Dimagrire: come perdere peso nonostante gli spuntini

Come placare la fame e la sete d'estate, rimanendo in ottima forma con spuntini leggeri e appaganti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 giugno 2012 20:29

Avete intenzione di dimagrire ma non riuscite a rinunciare agli spuntini? Oggi vediamo come realizzare un antipasto estivo semplice e gustoso, facilissimo da preparare, anche quando si ha poco tempo a disposizione.

Ad alcuni sembrerà strano, ma molte volte si ha difficoltà a dimagrire per via delle calorie ingerite durante gli spuntini. Il fatto è che quest’ultimi non devono mai mancare, visto che mangiare poco e spesso aiuta ad accellerare il metabolismo, l’importante è monitorare le calorie.

Gli antipasti / spuntini in questione, infatti, non prevedono cotture e devono essere preparati adoperando prodotti di stagione e preferibilmente freschi.

Melone feta e rucola

Il melone rientra tra i cibi più utilizzati in Italia per ciò che concerne gli antipasti. Essendo un alimento facile da consumare, dissetante e gustoso, è veramente perfetto per uno spuntino, specialmente d’estate. Con il melone è possibile creare qualunque antipasto. Uno dei migliori è senza dubbio melone, feta e rucola.

Si tratta di una ricetta che può essere preparata in maniera fulminea. In primis è necessario procurarsi dei bastoncini di legno, vanno benissimo quelli che vengono adoperati per gli spiedini classici. Fatto ciò è necessario procurarsi un melone, della feta (un gustoso formaggio greco) e della rucola (da lavare con cura).

Sarebbe preferibile inserire i pezzi di melone sul bastoncino adoperando uno scavino apposito, in modo da formare delle piccole palline di melone, al fine di rendere lo spiedino maggiormente appetibile per ciò che concerne l’aspetto visivo.

La feta, invece, dovrà essere tagliuzzata a cubetti. In ultimo bisognerà dividere la rucola in foglia. I suddetti ingredienti dovranno poi essere immessi sul bastoncino alternatamente, facendo attenzione a piegare in due ogni foglia di rucola.

A conclusione di ciò si otterrà un antipasto sano e leggero, ma non per questo poco gustoso. Una pietanza eccellente, anche per ciò che concerne l’aspetto visivo, ideale per rinfrescarsi quando il caldo si fa sentire.

Conclusioni

Lo spuntino melone, feta e rucola è sicuramente il modo migliore per dissetarsi e appagare la fame, pur tenendo a bada le calorie. Un modo efficace per dimagrire, rinunciando alle calorie della cioccolata o di patatine &co. Da oggi potrete eliminare gli snack calorici, grazie a questo gustoso antipasto.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti