Dimagrire per sempre in 5 passi

Perdere peso vita natural durante? Possibilità concreta o "mission impossible?" Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 giugno 2013 21:24

Dimagrire per sempre, il sogno di migliaia di persone, eternamente in lotta con l’ago della bilancia. Perdere peso una volta e per tutte per dire addio a diete dell’ultima ora e rinunce costanti a tavola. Chi non lo desidera? Vediamo insieme qualche trucco per raggiungere questo prestigioso obiettivo.

Dimagrire per sempre in 5 passi

1) Analisi accurata

Per quale motivo non si riesce a dimagrire? Che tipo di vita si conduce (lavorativa e di relazione)? Qual è la propria condizione familiare? Domande che tutti dovrebbero farsi, al fine di avere un quadro completo di tutti i fattori in grado di influenzare negativamente il proprio modo di mangiare e di conseguenza, la lotta ai chili di troppo.

2) Scoprire i motivi dell’aumento di peso

Dietro delle abbuffate incontrollate, ci sono sempre delle problematiche precise. Un rapporto di coppia che stenta a decollare, stress sul lavoro, insoddisfazione per la propria vita di relazione, solitudine. Problematiche che andrebbero risolte innanzitutto per il proprio benessere e che, una volta appianate, possono tradursi in una perdita di peso.

3) Cercare una soluzione

Una volta analizzate le possibili cause dell’aumento di peso, è necessario trovare delle soluzioni. Per scovarle, niente di meglio della buona e vecchia lista. Una pioggia di pensieri buttati su un foglio, è il modo migliore per rintracciare l’idea giusta.

4) Tener traccia dei progressi

Annotare i passi in avanti compiuti e qualora non si ottengano i risultati sperati, scovare nuove soluzioni, cercando delle alternative.

5) Lottare contro le tentazioni

Uscite con gli amici, cene con i parenti, torte fatte in casa, è veramente difficile resistere alle tentazioni, tuttavia, con un po’ di disciplina, sarà possibile frenare gli istinti autodistruttivi.

6) Coinvolgere amici e parenti

Per dimagrire per sempre, è necessario poter contare dell’apporto dei propri cari. Quest’ultimi, oltre ad offrire il loro supporto, farebbero bene a condividere a loro volta un così prestigioso obiettivo.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti