Dimagrire velocemente con la dieta del riso e del pollo

Riso, pollo e mele, questi i tre alimenti per perdere peso in soli 9 giorni grazie a questo innovativo piano dietetico.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 luglio 2012 21:15

Dimagrire in maniera rapida 5 kg? Con la dieta del pollo e del riso tutto ciò sembra essere possibile. Stiamo ovviamente parlando di una dieta veloce, che pertanto non può essere seguita per più di 9 giorni.

Dal primo al terzo giorno, dunque, ci si alimenterà esclusivamente con riso, senza nessun altro alimento a fare da accompagnamento.

Nei 3 giorni seguenti, invece, sarà possibile mangiare pollo lessato privo di pelle. Per gli ultimi 3 giorni di dieta, bisognerà mangiare mele crude o cotte.

Avvertenze

Nel seguire questa dieta, ricordatevi che potete nutrirvi con la quantità che desiderate ogni qualvolta avete fame, senza per forza di cose attendere l’orario di pranzo o cena. Nel corso della dieta sono bandite le assunzioni di tè, latte, alcol e caffè.

Questa dieta è sconsigliata da alcuni nutrizionisti, tuttavia, è abbastanza popolare per la sua facilità di esecuzione, nonostante le restrizioni.

E’ anche disponibile una variante, che prevede il consumo di frutta, in modo da andare ad aumentare l’apporto nutritivo.

Conclusioni

Questa dieta sembra essere l’ideale per disintossicare l’organismo ed è sicuramente efficace nella perdita peso. L’importante è ricordarsi di suddividere la dieta in 3 fasi, consumando esclusivamente un alimento per singola fase. Dunque riso, pollo e mele, senza mai mischiarli tra loro.

Il riso andrà a fornire i carboidrati nei primi 3 giorni di dieta, mentre il pollo vi consentirà di fare il pieno di proteine e di tonificare i vostri muscoli, anche per via dei pochi grassi in esso contenuti. In ultimo le mele andranno a svolgere una funzione depurativa.

Evitate gli alcolici e tutte le altre bevande vietate e ricordate di cucinare il pollo esclusivamente alla griglia e di rimuovere la pelle. I risultati non dovrebbero tardare a venire, tuttavia, essendo una dieta particolare è bene consultarsi con il proprio medico di fiducia.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti