Il 12% delle mamme americane usa il cellulare durante il sesso

Le giovani mamme statunitensi anche nei momenti più intimi utilizzano lo smartphone.

di Monia Ruggieri 14 maggio 2012 16:37

Lo smartphone ormai ci accompagna in ogni angolo e in ogni momento della nostra vita. Pare che il 12% delle mamme (quelle più giovani ovviamnete) non rinuncia al proprio telefono cellulare nemmeno mentre fa sesso col proprio compagno. O almeno questo è il dato evidenziato dalla ricerca condotta dal Meredith Parents Network, ovvero un sito – web americano, statunitense per l’esattezza, dedicato al mondo della maternità femminile.

All’inchiesta realizzata dal sito negli Stati Uniti hanno partecipato circa 1.000 giovani mamme, nate tra il 1977 e il 1994, ovvero di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ebbene esse hanno compilato un questionario sull’uso del cellulare e degli smartphone, ormai sempre più usati, e, in base alle risposte fornite dalle giovani madri, è emerso che più di una donna su 10, quindi il 12%, usa il proprio telefonino  “a letto”, proprio nei momenti di maggiore intimità, quando dunque fa sesso con il proprio partner. L’analisi dei dati raccolti ha, inoltre, evidenziato che  il 21% delle donne intervistate porta il telefono anche al bagno, dove continua le conversazioni o la connessione ad internet anche mentre si dedica all’igiene personale e ai preparativi per la serata. E, inoltre, pare proprio che l’80% del campione intervistato, utilizzi lo smartphone per connettersi a Facebook.

Forse non dovremmo meravigliarci di questo dato, d’altronde siamo nel XXI secolo e tutto quello che potrebbe sembrarci “eccessivo” probabilmente è solo al passo con i tempi che corrono; eppure, a pensarci bene, specialmente l’uso del telefonino durante i momenti più intimi, è un’immagine che potrebbe destare preoccupazione. Forse parlo da ragazza un po’ “all’antica”, ma stare sui social network in un momento così intimo e prezioso, in un momento di condivisione e di emozione con il proprio compagno, forse minimizza il rapporto con il partner.

Voi cosa ne pensate? E cosa pensereste se la vostra compagna in un momento così riservato usasse il proprio cellulare?

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti