Le 5 caratteristiche dell’uomo ideale

Quali sono le caratteristiche dell’uomo ideale? Una domanda che i maschi porrebbero volentieri alle donne, al fine di sedurle al meglio. Ad azzardare una risposta in tal senso, c’ha pensato Nescafè, grazie alla realizzazione di uno studio ad hoc.

Dall’indagine realizzata dalla nota azienda, grazie al monitoraggio di blog, community e social network,sarebbero infatti emerse le caratteristiche che un ipotetico uomo ideale dovrebbe possedere.

Le 5 caratteristiche dell’uomo ideale – I risultati della ricerca

I risultati del detto studio hanno tracciato un identikit piuttosto chiaro ed univoco. Per una donna su 3, infatti, l’uomo ideale è colui in grado di mostrarsi deciso e intraprendente, sagace ed ironico, nonché romantico. A chiudere l’elenco delle qualità che il maschio perfetto dovrebbe possedere: la sensualità latina e la capacità di sognare.

Un quadro piuttosto particolareggiato e definito, che, dunque, non dà adito a dubbi sull’argomento. E’ però lecito porsi domande su cosa, di contro, le donne detestano. Per fortuna, i rilevatori di Nescafè hanno pensato bene di analizzare anche questo tipo di dati.

3 caratteristiche che un uomo non dovrebbe mai avere

1) Insicurezza

5 donne su 10 hanno rivelato di non apprezzare insicurezza e mancanza di iniziativa in un uomo. Un chiaro segnale, questo, che gli uomini di polso esercitano ancora un certo fascino sul genere femminile.

2) Mancanza di romanticismo

Il 41% delle donne che ha preso parte allo studio ha rivelato di non sopportare la mancanza di romanticismo. Stando ai dati emersi, la brutalità e il badare esclusivamente agli aspetti pratici della vita, sarebbe il modo peggiore per sedurre una donna.

3) Mancanza di virilità

Uomini sempre più donne, almeno nell’apparenza? I maschi per sedurre una donna hanno bisogno di rivelarsi tali.

Caratteristiche dell’uomo ideale – La parola alle lettrici

Siete d’accordo con i risultati che emergono dal sondaggio di Nescafè? Quali caratteristiche dovrebbe avere il vostro uomo ideale?

 

Lascia un commento