Lei è troppo bella? Lui fa cilecca!

Sei bella? Il tuo uomo potrebbe far cilecca!

di Monia Ruggieri 30 maggio 2012 20:58

Davvero pensavate che la logica funzionasse anche nella quotidianità? Sbagliato! La logica lasciatela alla matematica e alle altre scienze, nella vita vera sono i paradossi e le contraddizioni a farla da padrone. O almeno questo è quanto risulta dalla ricerca recente dell’Università di Radboud, in Olanda.

Alcuni studiosi appartenendi all’università della Nazione dei tulipani, hanno, infatti, voluto verificare come le prestazioni sessuali degli uomini possano cambiare a seconda del grado di bellezza della partner del momento. La ricerca, pubblicata sulla rivista “Archives of Sexual Behaviour”, specializzata in faccende da “sotto le lenzuola”, ha avuto un esisto piuttosto particolare, dire quasi sorprendente: infatti più la donna è bella e più è alta la possibilità che l’uomo possa fare “cilecca”.

Il metro di giudizio utilizzato dagli scienziati ideatori della ricerca è basato sull’associazione di colori e parole. Ed è proprio proponendo esercizi  volti per l’appunto ad associare parole e colori, che questi studiosi olandesi hanno scoperto che i soggetti “dell’esperimento” rendevano meno se veniva mostrata loro una ragazza particolarmente bella. Quindi hanno dedotto che, di fronte alla bellezza prorompente di una ragazza, l’uomo possa “stressarsi troppo” e, quindi, non essere all’altezza della situazione.

Queste le parole del Prof. Jannini, il quale ha cercato di spiegare il motivo di tutto ciò:

“Osserviamo nei nostri pazienti di tutte le età che può essere più facile farlo con una compagna il cui giudizio importa poco, magari perché bruttina, rispetto alla crisi di fronte a una donna perfetta. Gli ormoni da stress da una parte possono confondere, dall’altra inibiscono la risposta sessuale. Da tempo osserviamo nei nostri pazienti di tutte le età che può essere più facile fare sesso con una compagna il cui giudizio importa poco (magari perché bruttina) rispetto alla crisi di erezione di fronte a una donna perfetta. Mi capita infatti di osservare che siano più le bellissime delle meno belle a lamentarsi della performance dei loro partner, nel primo caso preoccupatissimi di far bella figura. La storia piu’ classica: quella della diva che si ritrova sempre nel letto uomini senza erezione, per la paura di non fare bella figura”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: sesso
Commenti