Il kiwi è un frutto particolarmente gustoso che possiede anche numerose proprietà. Ecco perché un consumo frequente è particolarmente consigliato per mantenersi in salute. Conoscete i magici poteri del kiwi? Ve li sveliamo noi!
Intanto il kiwi è un valido alleato per contrastare in modo del tutto naturale la stitichezza. Per requilibrare l’intestino e ritrovare una certa regolarità, il consiglio è quello di consumare un kiwi al giorno. E’ questo un frutto che contiene elevate dosi di vitamina C, molto utili per rafforzare le difese immunitarie e combattere i mali di stagione. In inverno, quando l’influenza non dà tregua, fate il pieno di questo frutto e vedrete che starete decisamente meglio.
► I MIGLIORI CIBI PER RITROVARE IL BUON UMORE
Inoltre il kiwi è anche un alleato perfetto per contrastare i valori alti di colesterolo. Essendo il colesterolo molto pericoloso quando supera i valori consigliati, è bene mantenerlo sotto controllo con una alimentazione bilanciata che comprenda appunto anche il kiwi. Infine, tra i magici poteri di questo gustoso frutto verde ci sono anche quelli che lo rendono ideale per le donne in gravidanza che soffrono di problemi di circolazione e gambe pesanti e che possono contare su un po’ di sollievo consumandolo con frequenza.
► 5 CIBI CHE FANNO BENE AL CUORE
Come se non bastasse, il kiwi può anche essere usato per la salute della pelle, per mantenere l’epidermide elastica e tonica. Non a caso è molto utilizzato in cosmetica ed è ottimo anche per la preparazione di maschere viso fatte in casa.
Foto | Thinkstock