Stando ad un sondaggio, le donne 20 enni troverebbero irresistibili gli uomini over 40. Del resto basta pensare che l’uomo più sexy per le 20 enni romane è George Clooney, mentre a Milano il primato spetta a Richard Gere. A Nord come a Sud ha la meglio il mito dell’uomo più grande.
Il sondaggio in questione è stato realizzato da Aristofonte.com, un sito rivolto alle donne che cercano love story con uomini più grandi d’età e ad uomini che cercano donne più giovani.
Oggetto dell’indagine 1.000 donne con un’età compresa tra i venti e i ventinove anni. Perchè le donne ventenni sarebbero attratte dagli over 40? Ad attrarle sarebbe la sicurezza che un uomo di 40 e passa primavere sarebbe in grado di trasmettere loro. Questa fascia d’età è particolarmente apprezzata dalle giovani, poichè gli uomini arrivati a questa età sarebbero più affascinanti e interessanti.
Gli ultra quarantenni hanno avuto modo di vivere, presentano più esperienza rispetto loro e hanno molti più interessi rispetto ad un ventenne. Fascino del capello brizzolato? Autoironia o sicurezza essa sia, il dato di fatto è che quasi il 60% delle ragazze trova seducenti gli over 40.
Per ciò che concerne le preferenze nel dettaglio, meglio se ironico e colto come Woody Allen secondo il 22% delle intervistate o rassicurante come Viggo Mortensen per il 13%.
Per ciò che concerne la professione, il 35% delle donne intervistate gradirebbe un imprenditore, il 24% invece preferirebbe un professionista e il 18% un atleta.
Dati che fanno riflettere, d’altro canto se portali come Aristofonte.com hanno avuto un successo così grande ci sarà un perchè. Tant’è che i responsabili del portale hanno dichiarato di aver contribuito alla creazione di numerose coppie
Secondo lo staff di Aristofonte, in genere gli iscritti al sito finiscono per incontrarsi per un flirt o un’avventura, ma molte volte tra i due “piccioncini” finisce per scoppiare l’amore.