Sesso, i 10 errori da evitare

Quali sono gli errori da evitare durante una relazione in fatto di sesso? Scopriamolo insieme

di Monia Ruggieri 12 maggio 2012 12:55

E’ risaputo che la buona riuscita di una relazione dipenda da una moltitudine di fattori, tra i quali compare anche il sesso. Infatti sempre più spesso una buona intesa sessuale corrisponde ad un buon andamento della relazione che si sta vivendo. I primi periodi non ci sono grandi problemi, l’intesa sessuale solitamente è ai massimi livelli così come l’istinto di avere un contatto intimo con il proprio lui o con la propria lei. Ma col passare del tempo, degli anni, la coppia potrebbe risentire della scarsa intesa sessuale. Come rimediare? Ecco 10 errori assolutamente da non fare:

1) Non parlare di sesso. Spesso ci si ritrova ad essere timidi sull’argomento, come se il fosse fosse ancora un tabù. In realtà parlare delle vostre aspettative, di quello che più vi piace non farà altro che aumentare la vostra intesa.

2) Non avere tempo per fare sesso. Proprio come riuscite a ritagliare del tempo per andare in palestra o uscire con gli amici, dovreste cercare di impegnarvi per trovare dello spazio per la vostra intimità. E’ impossibile avere unaa buona intesa sessuale, se non avete tempo per fare sesso.

3) Troppo controllo sulla situazione. Se state con l’orologio in mano per controllare quanti minuti sono passati o vi concentrate per raggiungere l’orgasmo nel minor tempo possibile. Imparare a godervi il “viaggio” e non puntare dritto alla destinazione.

4) Non curarsi più. Ok, state insieme da tanto tempo e ormai il vostro partner vi ha visto anche con la maschera sul viso e in pantofole. Ogni tanto, però, stupitevi e curatevi di più, come magari facevate all’inizio.

5) Troppo romanticismo. Sappiate dosare il romanticismo con l’eccitazione fisica pura e bollente. Vi stupirete di voi stessi e dell’amplesso.

6) “Ho mal di testa”. Evitate di usare queste bugie “bianche”. Piuttosto siate sinceri col vostro partner, così da riuscire a capire gli eventuali problemi.

7) Fingere l’orgasmo. Anche qui è tutta questione di sincerità, parlatene e siate onesti. Una soluzione si troverà.

8) Tv in camera. Secondo alcune ricerche, le coppie che hanno una televisione in camera fanno meno sesso di quelle che invece non ce l’hanno.

9) Essere solo genitori. Il fatto di avere dei bambini non dovrebbe limitare la vostra intimità. Una sera a settimana fate dormire i vostri piccoli dai nonni o da qualche amichetto.

10) Monotonia. Evitate di farlo sempre allo stesso modo. Fate largo alle vostre fantasie erotiche.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti