Sesso, le donne si eccitano alle 23 del sabato

Qual è il giorno migliore per fare sesso? Quale l'orario preferito dalle donne per divertirsi sotto le lenzuola? Scopriamolo.

di Monia Ruggieri 12 maggio 2012 17:38

Il momento massimo di eccitamento sessuale ha un orario preciso, e chi l’avrebbe mai detto! Eppure è uno studio che lo dimostra. Pare, infatti, che il desiderio sessuale della figura femminile abbia un giorno della settimana e un orario di picco massimo: il sabato sera alle ore 23:00. Apparentemente questa constatazione potrebbe anche far sorridere, ma la rivista Women’s Health ha recentemente commissionato uno studio sulle abitudini sessuali delle donne del Regno Unito.

Infatti nonostante i tre quarti della popolazione britannica abbia dichiarato di essere pienamente contento e soddisfatto della propria attività sessuale, pare che non sia proprio così e che le cause vadano ricercate nella mancanza di tempo libero e negli orari lavorativi troppo frenetici.

Secondo questo sondaggio, gli scozzesi e le donne del sud ovest sono quelle più soddisfatti sotto le lenzuola (infatti ben l’82% si è dichiarato felice e appagato da questo punto di vista), mentre all’ultimo posto vi sono le donne irlandesi, poiché soltanto il 30% di esse si è detto soddisfatto. E questo è un dato particolarmente strano, soprattutto se si pensa che sono proprio quest’ultime quelle che hanno più rapporti sessuali. Infatti le irlandesi fanno mediamente sesso almeno tre volte a settimana (42%), seguiti dagli abitanti di Londra e da quelli del Galles, rispettivamente con il 33 e il 29%. Altro dato da non sottovalutare è la presenza di un altissimo 40% di abitanti britannici che dichiarano di fare spesso e volentieri sesso all’aperto. Meglio i giardini e le piazze, dunque, piuttosto che le classiche lenzuola bianche.

L’aspetto sessuale dei britannici è stato analizzato anche lo scorso anno, infatti la London School of Economics aveva dimostrato quali sono le giornate migliori per fare sesso, riscontrando positivamente il giovedì mattina. E’ proprio la mattina, infatti, il momento della giornata nel quale i testosteroni e gli estrogeni risultato decisamente elevati.

E voi, in quale momento preferite fare sesso? Concordate con questo studio?

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti