Sogni erotici: tutti i significati

I sogni erotici più comuni e i loro significati

di Monia Ruggieri 24 maggio 2012 17:10

Tutti facciamo dei sogni erotici. Chi più chi meno. E se vi vergognate ad ammetterlo perché sognate di fare sesso con qualcuno che non è il vostro partner, sbagliate. Poiché non sempre questo tipo di sogno cela il desiderio di tradire il proprio compagno o il desiderio di voler fare l’amore con il protagonista dello stesso. Scopriamo, dunque, quali sono i significati dei sogni erotici più comuni.

Sognare di fare sesso in pubblico.

E’ il sogno più comune, sia nell’uomo che nella donna. E’ altamente gratificante per l’uomo che crede di mostrare le proprie capacità amatorie in pubblico; inoltre è il classico sogno liberatorio, ovvero che nasconde il desiderio di liberarsi del tabù di fare sesso esclusivamente dentro le mura di casa.

Fare sesso con uno sconosciuto.

Altamente eccitante, anche questo sogno appartiene indistintamente ad entrambi i sessi. E, anche se può sembrare strano o comunque contraddittorio, esprime la necessità e la voglia di avere una relazione stabile.

Fare sesso con un collega.

Non necessariamente il sogno esprime la voglia e il desiderio nei confronti del nostro compagno di lavoro. Più semplicemente potrebbe significare la necessità di uscire dalla routine quotidiana e ritemprare qualcosa di noioso, come adesso il trascorrere così tanto tempo con i colleghi d’ufficio.

Fare sesso di gruppo.

Questo è il classico sogno maschile. L’uomo trova eccitante entrambe le versioni: sia se è intento nel fare sesso con più donne, sia se domina una situazione nella quale più uomini amano la sua donna.

Fare sesso con l’ex.

Probabilmente questo sogno cela un desiderio di chiarimento o comunque la presenza di problemi e questioni irrisolte. Potrebbe essere anche sintomo di problemi nell’attuale relazione, spesso a causa della noia e della routine.

Fare un sogno omosessuale.

Ovviamente, anche se non si tratta di un sogno molto comune, non è legato ad un amore omosessuale e certamente non denota una preferenza sessuale verso il proprio sesso. Generalmente un sogno di questo tipo indica la celebrazione o i festeggiamenti di un qualche evento di natura materna o paterna.

33 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti