Trucchi e consigli per eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite? Trucchi e consigli per risolvere questo fastidioso inestetismo.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 maggio 2012 23:53
Trucchi e consigli per eliminare la cellulite

La cellulite è tra gli inestetismi più odiati dalle donne, al punto che spesso finisce per causare dei veri e propri complessi. Per fortuna, con qualche piccolo accorgimento quotidiano vi è la possibilità di contrastare questo fastidioso inestetismo. Vediamo dunque qualche trucco per sconfiggere la cellulite

1) Meno sale a tavola

E’ bene sapere che il sale tende a trattenere l’acqua nei tessuti, provocando un effetto spugna. La dose giornaliera di sale dovrebbe essere attorno ai 5 grammi, distribuita sui vari pasti. Purtroppo in genere si tende a consumare un quantitativo di sale che eccede di 7-8 volte il fabbisogno giornaliero raccomandato, pertanto imparate a dosarlo.

2) Bere 2/3 litri d’acqua al giorno

Bere tanta acqua agevola la rimozione dei liquidi che ristagnano nell’adipe. Per chi non lo sapesse, sono proprio quest’ultimi a formare la formazione della cellulite.

3) Dieta equlibrata

Un’alimentazione corretta ed equilibrata aiuta a combattere l’inestetismo della cellulite. Chi intende fare una dieta mirata per prevenire la cellulite, deve sapere che attraverso l’assunzione di alimenti specifici come mirtilli, frutti di bosco, lamponi e more, la microcircolazione tende ad attivarsi, consentendo ai tessuti di sgonfiarsi.  Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di flavonoidi.

Una valida alleata nella lotta alla cellulite è anche l’ananas, che grazie alla bromelina in essa contenuta, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

4) Fare attività fisica regolarmente

Niente di meglio dello sport per sconfiggere la cellulite. Chi desidera sconfiggere questo brutto inestetismo con lo sport, dovrà fare attività sportiva per almeno 2/3 volte a settimana, allenandosi almeno 35 minuti per ogni sessione. Questo perchè i grassi vengono bruciati esclusivamente dopo almeno mezz’ora di allenamento più o meno intenso.

-5)Stretching

Sembrerebbe che allungare i muscoli con degli esercizi di rilassamento, oltre a prevenire infortuni e a migliorare la tonicità degli stessi, sarebbe un’attività particolarmente indicata per stimolare la microcircolazione e sconfiggere la cellulite.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti