Vuoi diventare un playboy? Ecco il trucco

Sedurre le donne grazie ad un piccolo stratagemma? Scopriamone insieme uno infallibile (o quasi).

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 luglio 2013 20:48

Diventare un playboy? Il sogno della maggior parte dei maschi può divenire realtà, grazie ad un piccolo trucco. Di cosa stiamo parlando? Stando ai risultati di una ricerca condotta dalla Notthingam Trent University, una semplice t-shirt bianca sarebbe in grado di rendere più sexy gli uomini agli occhi delle donne.

Una sorta di fomula magica, un’illusione impercettibile in cui finiscono per cascare la maggior parte delle rappresentanti del genere femminile. Stando ai risultati dello studio inglese, infatti, un uomo con un’eccellente forma fisica, indossando una semplice t-shirt bianca finirà con il sedurre con molta più facilità le donne.

Entrando nel dettaglio, dallo studio è emerso che la classica maglietta bianca, renderebbe i maschi più attraenti di circa il 12%. Tutto merito del colore bianco, in grado di allargare le spalle e alleggerire la vita, dando l’illusione di un corpo a V, simbolo della mascolinità per antonomasia.

Per giungere a tale conclusione, il team di ricerca della Notthingam Trent University si è avvalso della collaborazione di circa 500 donne con un’età compresa fra i 18 e i 26 anni, sottoponendo quest’ultime, alla visione di t-shirt bianche con una T nera stampate sulla parte frontale.

Un trucco che finirebbe con il focalizzare l’attenzione sulle donne sul petto. Non a caso, con la medesima t-shirt e T posizionate al rovescio, l’attrattiva maschile ha finito con il ridursi considerevolmente. Tutta colpa del trattino della lettera, che, messa al contrario, va ad evidenziare la pancia piuttosto che il petto.

In parole povere basterebbe dunque una t-shirt bianca per esaltare la prorompenza fisica e stimolare l’immaginario erotico femminile. Il bianco sarebbe quanto c’è di meglio per esaltare braccia muscolose, addominali scolpiti, pettorali perfetti.

Una tesi verificabile anche nel mondo dello spettacolo e della pubblicità. Come dimenticare il giovane Tom Cruise di Top Gun o l’aitante fattorino della pubblicità della Coca Cola o David Beckham, in mutande e canottiera bianca sui cartelloni pubblicitari di mezza Europa?

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti