10 cibi brucia grassi per dimagrire velocemente

Una perdita peso immediata per raggiungere la forma fisica perfetta. Scopriamo insieme come sfruttare i benefici di alcuni alimenti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 aprile 2013 22:12

Siamo in primavera inoltrata, l’estate è piuttosto vicina ed ecco arrivare come ogni anno il desiderio di dimagrire velocemente. Per nostra fortuna è possibile smaltire i chili di troppo beneficiando della formidabile azione dei cibi brucia grassi.  Quali sono? Vediamoli:

1) Tè verde

Questa bevanda è in grado di accelerare il metabolismo grazie alla catechina. Per ottenere risultati rapidi e duraturi, sarebbe bene bere almeno 1 litro di tè verde al giorno.

2) Peperoncino

Tra i migliori cibi brucia grassi. Questo alimento presenta al suo interno la capsaicina, che secondo le ultime ricerche in materia sarebbe in grado di velocizzare il metabolismo e placare l’appetito.

3) Pompelmo

Un frutto dal basso contenuto calorico e ricco di fibre. Quest’ultime impiegando molto tempo per esser digerite consentono di godere di una maggiore sazietà. Per ottenere risultati migliori, sarebbe bene mangiare mezzo pompelmo prima di ogni pasto. Così facendo si godrà di un maggior senso di sazietà.

4) Mele

Cosa ci fanno le mele fra i cibi brucia grassi? Quest’ultime sono ricche di acqua, utilizzabili anche come snack, presentano pochissime calorie e tante fibre, senza contare la fatica che bisogna fare e il tempo necessario per masticarle.

5)   Cocomero

Un frutto in grado di garantire una sazietà immediata. Merito dell’enorme quantitativo di acqua presente al suo interno. Quest’ultimo ha solo 16 calorie per 100 grammi è inoltre privo di grassi e presenta pochissimi zuccheri. Sulla falsariga del pompelmo, sarebbe bene mangiarlo prima di mettersi a tavola.

6) Verdure crude

Le verdure crude possono rappresentare la soluzione ideale se si desidera fare uno spuntino salutare. Poche calorie e tanti preziosi Sali minerali.

7) Caffè

Contrariamente a quel che siamo portati a pensare, quest’ultimo non fa dimagrire, tuttavia, permette di placare la fame. Attenzione però a non esagerare con lo zucchero, meglio utilizzare quello di canna.

8) Zuppe

Iniziando il pasto con un piatto di minestra è possibile placare prima la fame. Da evitare le zuppe surgelate poiché maggiormente ricche di grassi per via dei conservanti presenti al loro interno.

9) Aceto

Il condimento della dieta mediterranea per antonomasia, secondo solo all’olio extravergine d’oliva. Eccezionale per condire ortaggi ed insalate in maniera light.

10) Insalata

Mangiando un’insalata prima dei pasti sarà più semplice placare l’appetito.

25 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti