5 ingredienti per una pelle perfetta

In natura si possono trovare alcuni rimedi davvero molto utili per avere una pelle sempre elastica e a prova di tempo che passa!

di Maris Matteucci 5 maggio 2016 9:49
rimedi naturali pelle

Per una pelle perfetta e a prova di tempo che passa il consiglio è quello di sfruttare alcuni rimedi naturali che, per le loro proprietà specifiche, si rivelano anche molto efficaci. Senza dimenticare che, quando si parla di rimedi della nonna, ci si riferisce sempre a una serie di trattamenti di bellezza low cost da fare in casa sostenendo una spesa davvero minima. Ecco dunque 5 ingredienti per una pelle sempre perfetta!

1. Kiwi

Il kiwi è un concentrato di vitamine: è ottimo da mangiare ma è anche particolarmente indicato per prendersi cura della pelle. La sua polpa contiene tantissimi nutrienti, utili a mantenere un aspetto tonico e giovanile. Il kiwi viene quindi usato con efficacia per la preparazione di maschere di bellezza fai da te.

I MAGICI POTERI DEL KIWI

2. Zucchero

Anche lo zucchero è tra gli ingredienti da usare per una pelle perfetta. In particolare risulta particolarmente indicato per la preparazione di scrub delicati per il viso: applicato con leggero massaggio su mento, fronte e guance, aiuta a eliminare le cellule morte.

3. Uovo

Tra gli ingredienti amici della pelle c’è anche il tuorlo dell’uovo, un concentrato di nutrienti.

4. Yogurt

Anche questo è un rimedio naturale molto utile per la salute della pelle: ha ottimo potere idratante, ha effetto anti-arrossamento, ed ecco perché andrebbe sempre considerato per mantenersi in salute e con un viso giovane e senza rughe.

MASCHERA VISO ANTIRUGHE FAI DA TE, ECCO COME PREPARARLA

5. Sale

Anche il sale, così come lo zucchero, trova impiego nella preparazione di scrub per il corpo, particolarmente efficaci per spazzare via ogni impurità.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti