Il miglior modo per allenare mente e corpo? Ecco il Justcfteur

Benessere fisico e psicologico vanno di pari passo? Scopriamolo insieme facendo la conoscenza dell'ultima frontiera del fitness.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 maggio 2013 23:16

Allenare mente e corpo, ora è possibile grazie al Justcfteur, l’ultima frontiera del fitness che sposa l’antico concetto del “Mens sana in corpore sano”.  Per una volta non parliamo di un allenamento specializzato, volto a ottimizzare determinate fasce muscolari, ma di uno straordinario mix di esercizi che consentono di ottimizzare le proprie abilità psicomotorie.

Grazie al Justcfteur, infatti, sarà possibile migliorare forza, robustezza, resistenza respiratoria e cardiovascolare, velocità, potenza, coordinazione, equilibrio e agilità. Non solo dunque un fisico scolpito, tonico e asciutto in vista dell’estate, ma anche un benessere esteso a corpo e mente.

Justcfteur – Come funziona

Come si struttura questo tipo di allenamento? Questo metodo rivoluzionario di concepire il fitness, va a basarsi su tre diverse pratiche: esercizi a corpo libero, sollevamento pesi e condizionamento cardiovascolare e metabolico.

Un mix formidabile di esercizi in grado di sviluppare il corpo in maniera armonica e il rispetto di regole da seguire a tavola, al fine di migliorare metabolismo e la salute dell’intero organismo. Il regime alimentare da adottare nel Justcfteur si basa sulla famosa dieta a zona 40 30 30. Per chi non lo sapesse, quest’ultima prevede l’eliminazione di tutti i carboidrati ad alto indice glicemico (riso, pasta, pane e patate) reputati estremamente dannosi per il nostro organismo.

Di contro, prevede un aumento di grassi “puliti” come olio d’oliva, noci, mandorle, frutta secca, semi di girasole, omega 3 e i carboidrati provenienti dalla verdura e dalla frutta.

Combinando alla perfezione i suddetti esercizi e seguendo questa dieta “severa” (almeno attenendosi al regime alimentare dei più), sarà possibile migliorare potenza, forza, robustezza, flessibilità, agilità, coordinazione ed equilibrio. Tutti e 10 i livelli verranno sviluppati in egual misura, rendendo gli appassionati di fitness dei veri e propri sportivi completi e migliorando le abilità dei neofiti che desiderano colmare alcuni gap.

Solo vantaggi? Sembrerebbe di si, dato che tutti hanno la possibilità di praticarlo, basterà personalizzare il programma di allenamento in base alle proprie esperienze ed esigenze.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti