Dimagrire in 2 minuti: svelato il trucco

Perdere peso velocemente con soli due minuti al giorno è possibile, grazie allo "Sprint Intervall Training".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 ottobre 2012 12:09

Perdere peso in soli 2 minuti è possibile? Stando ad uno studio condotto dai ricercatori dell‘Anschultz Medical Campus in collaborazione con la Colorado State University, dimagrire in maniera fulminea non sarebbe utopia.

La ricerca, cordinata dalla dottoressa Kyle Sevits, è stata pubblicata di recente sul “Huffington Post”. Secondo quest’ultima, con soli due minuti e mezzo di attività fisica, sarebbe possibile bruciare ben 200 calorie. Il sistema di allenamento che garantirebbe questo dimagrimento rapido, prende il nome di “Sprint Interval Training“.

Sprint Intervall Training – Come nasce?

Il Ministero della Salute degli Stati Uniti negli ultimi anni ha ideato delle campagne informative volte a sensibilizzare i cittadini sui benefici dell’attività fisica. Purtroppo, molti statunitensi finiscono per non seguire i preziosi consigli sui benefici del fitness per via del poco tempo libero a disposizione.

Per tale ragione, la dottoressa Sevitz e il suo team di ricerca hanno cercato di realizzare un metodo di allenamento in grado di garantire a tutti un dimagrimento rapido con soli 2 minuti e mezzo di attività fisica.

– Sprint Intervall Training – Cos’è

Per la realizzazione di questo formidabile e rivoluzionario metodo d’allenamento, sono stati selezionati dei volontari di sesso maschile con un’età compresa tra i 25 e i 31 anni. I soggetti impiegati nello studio, sono stati locati in una camera attrezzata e alimentati con una dieta stabilizzante, strutturata in funzione del peso e dei processi metabolici di ognuno, per poi essere sottoposti ad un allenamento di due minuti e mezzo al giorno, basato sul pedalare in bici alla velocità massima.

– 200 calorie bruciate in 2 minuti e mezzo

In seguito, dai controlli è emerso che i volontari arrivavano a perdere un massimo di 200 calorie, l’equivalente di un piatto di pasta da 80 grammi su per giù.

Conclusioni

I dati che emergono da questo studio finiranno di certo per rivoluzionare le metodologie di allenamento, per goderne, infatti, basta montare in bici.

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