C’è chi nemmeno si accorge del cambiamento, c’è chi lo vive con un momento topico e importante della propria vita. Fatto sta che qualcosa, almeno a livello emotivo, cambia eccome dopo un fidanzamento ufficiale. Ecco quali sono le 5 cose che cambiano dopo il fidanzamento ufficiale.
1. Gli amici vi trattano diversamente
Per voi non sarà cambiato molto, ma per gli amici aver annunciato che prima o poi diventerete marito e moglie significa prepararsi al fatto che dovranno trattarvi come una vecchia coppia sposata, più incline ad uscire con altre coppie sposate piuttosto che con gli amici single.
> AMORE E SESSO: I QUARANTENNI TRADISCONO DI PIU’
2. Più eccitazione e ansia
Specialmente se il matrimonio sarà imminente, è normale provare una leggera sensazione di eccitazione e ansia che prima non avevate. E’ come essere preda di una felicità che difficilmente si può spiegare a parole. Ehi, state per sposarvi!
> SE SEI TROPPO APPICCICOSA IL TUO LUI SCAPPA
3. Più problemi da risolvere
Inevitabilmente se decidete di sposarvi dovrete affrontare insieme tantissime questioni. La casa, il conto cointestato, altri dettagli burocratici, insomma in un lampo avete fatto un salto nella vita degli adulti.
> 3 BUONI PROPOSITI PER MIGLIORARE LA VITA DI COPPIA
4. Più impegni familiari
Se vi sposate, in qualche modo unite le vostre famiglie. E quindi adesso vi inviteranno a pranzo, a cena, ai compleanni, e purtroppo difficilmente potrete sottrarvi agli impegni familiari.
5. Cambia tutto ma non cambia niente
Convivete già? Siete insieme da tanti anni? Se ci pensate bene, in realtà anche se siete fidanzati ufficialmente e presto vi sposerete tra di voi non cambierà nulla. O forse cambierà tutto, nel senso che il matrimonio è la promessa ufficiale di prendersi cura della persona che si ama per tutta la vita.
Photo Credit| Thinkstock