Come sedurre una donna in 6 mosse

Ecco qualche consiglio per conquistare la donna dei vostri sogni!

di Monia Ruggieri 18 luglio 2013 16:49

Così come per l’uomo, anche per la donna non esistono tecniche infallibili di corteggiamento. Anzi, se spesso (almeno per il primo approccio) alla donna basta essere un po’ scollata o indossare una minigonna per fare colpa su un uomo, il contrario è decisamente più complicato. Ma non impossibile. Conquistare una donna si può. Ecco come.

1) Sii narciso, manipolatore e machiavellico: sono queste le caratteristiche caratteriali che ha il grande seduttore, almeno secondo uno psicologo statunitense dal carattere evoluzionista, Per Jonason dell’università del New Mexico. Il tutto rigorosamente condito da una buona dose di “sense of humour”.

2) Imposta la voce: specialmente nel periodo fertile della donna, la voce dell’uomo conta molto nel primo approccio. Questione di ormoni. Una bella voce impostata e profonda risulterà molto seducente ed accattivante.

3) Non raderti la barba: alle donne piace l’uomo un po’ selvaggio e spettinato. Non raderti la barba ogni mattina, anzi. Un uomo con la barba non rasata da 3-4 giorni risulta molto più sexy, soprattutto per una notte di passione. Stesso discorso per la ceretta: le donne amano i peli, non vogliono mica prendere un appuntamento dall’estetista con il proprio compagno!

4) Impara a ballare: questo è quanto afferma lo psicologo evoluzionista Nick Neave, della Northumbria University (Gran Bretagna). Secondo le sue ricerche, le donne impazziscono quando vedono un uomo che sa ballare ed ha il senso del ritmo. Ecco la sua spiegazione: “Accanto al gusto di vedere movimenti sinuosi, c´è una ragione molto più pragmatica: da passi e movenze in pista, la donna sa capire chi è in buona salute e con un potenziale riproduttivo di tutto rispetto”.

5) Sii solare: i musoni non piacciono a nessuno! E’ risaputo che il sorriso spesso è sexy. Allora perché non rischiare?

6) Indossa qualcosa di rosso: il rosso ci fa “diventare” agli occhi della persona che abbiamo di fronte più sensuali ed attraenti.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti