Dimagrire, in forma come Lady Gaga grazie alla regola del 5: dieta

Il numero perfetto per restare in forma è il 5, almeno secondo Harley Pasternak, inventore di un piano dietetico molto particolare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 settembre 2012 11:36

Dimagrire, perdere peso, acquistare una forma perfetta come star del calibro di Lady Gaga e Halle Berry attraverso una semplice dieta?  Per fortuna è possibile, grazie alla “regola del 5”.

Questa dieta è stata sperimentata sia dalla popstar di “Alejandro”, che dalla famosa attrice hollywoodiana, con risultati strepitosi. Ideata da Harley Pasternak, deve il suo nome “ Dieta della regola del 5″, al fatto che sia i comportamenti alimentari che quelli legati all’attività fisica, ruotano attorno al numero 5.

Cinque pasti: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda pomeridiana e cena. Le suddette abitudini dovrebbero poi essere conservate per cinque settimane. Non è finita qui, ogni pasto dovrebbe prevedere un tempo di preparazione di cinque minuti e 5 ingredienti salutari e di stagione al suo interno.

Basta così? No, ogni giorno è necessario eseguire 5 esercizi diversi per 5 minuti, per un totale complessivo di venticinque minuti di allenamento al giorno per cinque giorni la settimana.

Cosa mangiare?

Questa dieta è ricchissima di proteine, frutta e verdura. L’importante è non esagerare con le porzioni e rispettare il proprio fabbisogno giornaliero. Come è ovvio che sia questo può differire da persona a persona, l’importante è comunque non esagerare con pasta, pane e patate.

Cosa bere?

Dimenticatevi le bevande gassate e zuccherate, idem l’alcool. Bevete tanta acqua lontano dai pasti e quando non è possibile scegliete frutta di stagione. Acqua e frutta andrebbero assunte soprattutto al mattino, in modo da immettere energie nel corpo, avvantaggiandosene per il resto della giornata.

Conclusioni

Una dieta non troppo difficile da seguire, che consente di accelerare il metabolismo e condurre una vita più  sana. Avrete la possibilità di seguirla vita natural durante, visto che si tratta di un regime alimentare equilibrato. Senza contare che un po’ di sport non può farvi che bene, dato che avrete l’occasione per tonificare e scolpire il vostro corpo.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: dimagrire
Commenti