7 segnali per scoprire se la tua relazione funzionerà

Temi per la tua storia d'amore? Vuoi capire se andrà avanti o sarà solo un flirt passeggero? Scopri come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 giugno 2013 22:34

Quando si inizia una relazione, si è soliti porsi domande sul futuro. I quesiti sono più o meno sempre gli stessi: durerà? Sarà l’uomo / la donna giusta? Mi capirà? Sarà in grado di farmi dimenticare l’ex? Proviamo a rispondere ai tanti interrogativi.

7 segnali per scoprire se la tua relazione funzionerà

1) Fiducia

La fiducia è indispensabile all’interno di una coppia. Avere fiducia nel partner, significa affidarsi ad esso, senza timore alcuno di tradimenti. Per capire se una relazione durerà o meno, meglio porsi domande in tal senso.

2) Feeling

Empatia, comprensione reciproca, affiatamento, sono questi gli ingredienti che non devono mai mancare all’interno della coppia. In una storia d’amore, i partner devono sostenersi a vicenda. A chi basta uno sguardo per capirsi, non ha nulla da temere.

3) Difetti

Nessuno né è immune. Gli innamorati in genere tollerano i difetti dell’altro, speranzosi che quest’ultimo cambi o perché ritengono che i pregi siano maggiori. I sostenitori di quest’ultima tesi non hanno nulla da temere.

4) Litigi

“L’amore non è bello se non è litigarello?” Luogo comune o verità? Il fatto che ci si parli, confronti, è da intendersi come positivo.

5) Sesso

L’affinità sessuale è fondamentale all’interno di una coppia. L’attrazione è una componente imprescindibile. Certo, alle volte passione, stima e comprensione non viaggiano di pari passo, tuttavia, avere il desiderio di fare l’amore con il partner di certo depone bene.

6) Sincerità

Essere sinceri all’interno di un rapporto di coppia è fondamentale per la durata dello stesso. I complici non si mentono mai, pronunciano verità scomode e sanno mettersi in gioco. La trasparenza è la strada verso una lunga vita insieme.

7) Curiosità

Voglia di conoscere l’altro, scoprire le sue passioni ed interessi. Chiari segnali di profondità e premura, ingredienti fondamentali all’interno di un rapporto di coppia duraturo. La curiosità è sinonimo di intelligenza e di attenzione verso l’altro.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti