Migliorare le prestazioni sessuali naturalmente: ecco il trucco

Notti bollenti, accrescere le proprie performance sotto le lenzuola? Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 29 maggio 2013 0:12

Migliorare le prestazioni sessuali naturalmente? Come fare? Una domanda che si pongono molti uomini, specialmente coloro che desiderano trovare un’alternativa “nature” a Viagra e affini.

Per fortuna la soluzione sembrerebbe essere a portata di mano. Una ricerca scientifica condotta dall’Università di Melbourne, ha infatti dimostrato che, l’attività fisica sarebbe in grado di mantenere in perfetta forma la coppia anche sotto le lenzuola. In parole povere, facendo sport sarebbe possibile anche migliorare le prestazioni sessuali naturalmente.

Fino a qualche anno fa, i ricercatori sostenevano la tesi che, lo sport, se vissuto come una costante sfida con se stessi, poteva finire con l’abbassare il desiderio sessuale dell’agonista di turno, troppo preso ad eccellere nella propria disciplina per dedicarsi anima e corpo ai piaceri della carne e pensare alla soddisfazione sessuale del partner.

Per fortuna, la ricerca australiana ha finito con lo smentire seccamente questa tesi. Secondo i ricercatori dell’Università di Melbourne, niente sarebbe meglio delle attività aerobiche per migliorare le prestazioni sessuali naturalmente. Ottimizzando le funzionalità dell’apparato cardiovascolare, infatti, uomini e donne riuscirebbero ad avere una maggiore energia durante l’atto sessuale e una naturale predisposizione verso la vita sociale e l’amore.

Come se non bastasse, lo sport può essere d’aiuto anche per attenuare lo stress e l’ansia da prestazione sotto le lenzuola. Scaricando la tensione con l’attività fisica, infatti, sarà molto più semplice lasciarsi andare, senza il timore di deludere il partner.

In parole povere, l’attività fisica finirebbe con il donare autostima a tutto tondo e un maggiore relax. Tra le altre cose, ultimamente è stato dimostrato che non solo gli sportivi tendono ad essere più sani, ma sarebbe anche più equilibrati e coscienziosi durante il sesso.

La speranza è dunque quella che sempre più persone possano praticare sport, sin dalla più tenera età. Uno strumento formidabile per preservare salute, bellezza e migliorare le prestazioni sessuali naturalmente.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti