5 trucchi per perdere peso

Come dimagrire e presentarsi in forma all'appuntamento con la prova costume?

di Maris Matteucci 9 aprile 2016 15:10
trucchi per perdere peso

Perdere peso e farsi trovare pronti all’appuntamento con la prova costume: è possibile? Sì, perché di tempo davanti ne avete aconra abbastanza. Ecco allora 5 trucchi utili per dimagrire senza fare troppa fatica in vista della estate.

trucchi per perdere peso

1. Affidarsi a un esperto

Per dimagrire, il trucco più facile da mettere in pratica è quello di affidarsi a un nutrizionista o un dietologo che, siccome in possesso di specifiche conoscenze in materia, sapranno indicarvi la strada migliore per dimagrire senza fare la fame.

3 ERRORI DA EVITARE SUL TAPIS ROULANT

2. Esercizio fisico

Non c’è dieta che possa essere seguita senza fare un po’ di attività fisica. Per perdere peso occorre sì mangiare meno, ma allo stesso tempo è necessario anche effettuare un po’ di allenamento per aumentare la massa muscolare e consentire alla pelle di rimanere elastica.

3. Approfittare di qualsiasi momento per muoversi

Lasciate la macchina in garage e compiete i piccoli tragitti a piedi; fate le scale invece di usare l’ascensore; mentre camminate stringete e rilasciate i glutei. Piccoli trucchi per rassodare e bruciare calorie.

COME RASSODARE I GLUTEI SENZA FARE ESERCIZIO

4. Fare una abbondante colazione

Mangiare tanto a colazione è la prima regola se si vuole dimagrire. Ovviamente puntate su alimenti poveri di grassi che vi diano energia senza appesantirvi troppo. Saltare la colazione è la cosa più sbagliata, per cui fatela sempre.

5. Consumare fibre

Consumare fibre è un’altra regola da seguire scrupolosamente per perdere peso. Le fibre facilitano il transito intestinale e aiutano a regolarizzare l’intestino e combattere stitichezza e gonfiore.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti